in Europa

ORDINO (Principato di Andorra)

Il 22 giugno 2018 dalle 21:00 fino a notte inoltrata diecimila candele illumineranno il Comune di Ordino, nel Principato di Andorra per la terza edizione europea della “Nit D’Espelmes”, targata Notte delle Candele.

L’evento nasce nel 2007 a Vallerano, in provincia di Viterbo e dopo il grande successo riscontrato in Italia è da tre anni che questa manifestazione è stata esportata all’estero.

“Ho voluto e creduto nel progetto di esportare l’evento in Europa, pensando a una Notte delle Candele itinerante”, afferma Daniele Raggi, vice presidente dell’associazione “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele”.

“Il merito di questa evoluzione è anche di Laura Sanchez e dei miei compagni di avventura facenti parte dell’associazione che mi hanno sempre appoggiato in questa scelta”, continua Raggi.

Nel 2016 e nel 2017 è stato protagonista di questa manifestazione il borgo di Pals a Girona.

Quest’anno sarà il Principato di Andorra che il 22 giugno 2018 si illuminerà di luce.

Ci saranno 5 spettacoli contemporaneamente che varieranno dalla musica dal vivo con gli artisti Sander Clasen e Roger Palomar, alla danza moderna di Joyce Fernandez e Marta Molins.

Itana e Nat intratterranno i visitatori invece con stupefacenti giochi di fuoco, mentre Gullem Tudó accompagnerà i visitatori in questo viaggio magico con delle note di Jazz.

Renderanno l’atmosfera surreale diverse istallazioni video.

Tantissimi stand sparsi per il paese permetteranno di mangiare e bere.

L’evento è totalmente gratuito.

Ordino
Ordino
Notte delle Candele

PALS (Costa Brava)

Il 29 di Luglio 2017 dalle 21:30 alle 1: 30 nel borgo di Pals, Girona (Costa Brava), si svolgerà la seconda edizione della “Nit D’Espelmes”, targata Notte delle Candele.

Quest’anno l’evento sarà più grande, si apriranno strade nuove che saranno illuminate da 20mila candele contro le 10mila del 2016.

Ci saranno 8 spettacoli contemporaneamente che saranno accompagnati da giochi di fuoco, trampolieri e danzatrici, rispetto ai 5 spettacoli dell’anno scorso.

Verranno proiettati video di sand art, giochi di ombra e piccoli corti in bianco e nero di vecchi film catalani.

Ci sarà una zona tipo “Slow Food” dove la gente può provare i prodotti tipici del posto come il riso e la birra.

Novità 2017, verranno fatti dei disegni molto grandi con le candele.

L’ingresso è gratuito.

Per farti un’idea dell’evento di seguito trovi la descrizione di tutti gli artisti che saranno presenti il 29 Luglio e che stiamo già pubblicizzando qua in Spagna.

Pals
Pals
20000 lumi
100 spettacoli
10000 visitatori