La Notte delle Candele a Santa Severa. Appuntamento suggestivo in arrivo al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio, gestito da LAZIOcrea: tra il 5 e il 7 luglio (2019 ndr) a partire dalle ore 20.00 va in scena “La Notte delle Candele in Polvere” pronta ad illuminare la riva del mare e le viuzze del borgo con migliaia di luci, creando una magica scenografia di fiammelle scintillanti.

La manifestazione, un preludio di ciò che accadrà a fine agosto a Vallerano, nella Tuscia viterbese, è il terzo degli appuntamenti in programma dopo le installazioni a Pals, Catalunya, Ordino, Andorra, eventi entrambi curati da Daniele Raggi. La magica atmosfera creata dalle migliaia di candele che si incontrano lungo il percorso è accompagnata anche da spettacoli musicali live e arte, in un connubio romantico e suggestivo che fonde cultura e turismo e partecipazione attiva dei locali, i quali mettono in gioco la loro creatività per decorare e illuminare il proprio borgo.

L’evento, nato nel 2007, ha riscosso sempre più successo. Lo scorso anno, 15 mila visitatori sono accorsi a Vallerano. Tutti si sono lasciati trasportare dalla magica atmosfera della manifestazione. Si è quindi deciso di porre un numero di ingresso limitato per l’edizione di quest’anno come ha spiegato Maurizio Gregori, organizzatore dell’iniziativa.

Garantita ai visitatori la sicurezza di un’esperienza totalizzante. Potranno ammirare da vicino ogni installazione, composta da oltre 100mila candele. Abbiamo aggiunto tre serate straordinarie per non escludere nessuno. Queste serate ricreano l’evento magico che illumina scenari favolosi, tra storia e magia.

×

Ciao!

Chatta con noi!

× Posso aiutarti?