Chiunque visiti la Notte delle Candele avrà l’opportunità di partecipare ad un “ photo contest ”, un concorso fotografico realizzato sul posto che ha per tema la peculiarità della manifestazione ovvero un borgo illuminato dalla sola luce delle candele. Da sempre le riprese a luce ambiente, ancor più quelle a lume di candela, sono le più suggestive ma anche impegnative da realizzare. I pochi elementi come l’unica fonte di luce, rappresentano una sfida per ogni fotografo e solo i più bravi sono in grado di cogliere e restituire nell’immagine, l’atmosfera particolare di questo tipo di illuminazione.
Partecipare è semplice: basta scattare alcune immagini suggestive della Notte delle Candele, sceglierne fino a tre ed inviarle, con i propri dati (nome e cognome, indirizzo, telefono, email) tramite mail all’indirizzo contest@ilvivaiodelleimmagini.it
Per realizzare queste immagini, si può utilizzare il proprio smartphone oppure un apparecchio fotografico di qualunque tipo. L’importante, per la giuria che sceglierà le tre migliori fotografie, è il trasmettere le sensazioni che si vivono durante questo evento, unico nel suo genere. Quindi ogni idea può essere valida: da immagini del Borgo illuminato fino a scene di strada o ritratti di persone illuminati dalle candele.