Photo Contest

Notte delle Candele

IL CONCORSO

Chiunque visiti la Notte delle Candele avrà l’opportunità di partecipare ad un “contest”, un concorso fotografico realizzato sul posto che ha per tema la peculiarità della manifestazione ovvero un borgo illuminato dalla sola luce delle candele. Da sempre le riprese a luce ambiente, ancor più quelle a lume di candela, sono le più suggestive ma anche impegnative da realizzare. I pochi elementi come l’unica fonte di luce, rappresentano una sfida per ogni fotografo e solo i più bravi sono in grado di cogliere e restituire nell’immagine, l’atmosfera particolare di questo tipo di illuminazione.
Partecipare è semplice: basta scattare alcune immagini suggestive della Notte delle Candele, sceglierne fino a tre ed inviarle, con i propri dati (nome e cognome, indirizzo, telefono, email) tramite mail all’indirizzo contest@ilvivaiodelleimmagini.it
Per realizzare queste immagini, si può utilizzare il proprio smartphone oppure un apparecchio fotografico di qualunque tipo. L’importante, per la giuria che sceglierà le tre migliori fotografie, è il trasmettere le sensazioni che si vivono durante questo evento, unico nel suo genere. Quindi ogni idea può essere valida: da immagini del Borgo illuminato fino a scene di strada o ritratti di persone illuminati dalle candele.

Biglietto di partecipazione

Oltre al normale ingresso si deve acquistare un ticket di partecipazione al Contest fotografico del costo di 10 euro. Al momento dell’iscrizione al Contest bisogna lasciare i propri dati riempiendo uno specifico modulo che verrà fornito dall’Organizzazione.

Premi

La giuria, composta dagli organizzatori della Notte delle Candele e dal Direttivo dell’Associazione Culturale Il Vivaio delle Immagini, si riunirà nei giorni immediatamente successivi alla manifestazione e sceglierà le opere migliori. Verranno premiate tre foto selezionate dalla giuria tra tutte quelle partecipanti al contest: il vincitore assoluto riceverà un premio di 200 euro, il secondo classificato riceverà 100 euro ed il terzo 50 euro. Le tre foto vincitrici verranno, inoltre, esposte alla prossima edizione della Notte delle Candele. Tutte le foto inviate al Contest, rimarranno di proprietà dell’organizzazione della Notte delle Candele che le potrà utilizzare per promuovere future edizioni dell’evento.