Concorso Fotografico

Tutti i visitatori della Notte delle Candele avranno l’opportunità di partecipare ad un “contest”, un concorso fotografico realizzato sul posto che ha per tema la peculiarità della manifestazione ovvero un borgo illuminato dalla sola luce delle candele.

Da sempre le riprese a luce ambiente, ancor più quelle a lume di candela, sono le più suggestive ma anche impegnative da realizzare: si tratta infatti di restituire quell’atmosfera particolare di una scenografia illuminata solo da piccole fiammelle.

Per partecipare al Contest basta scattare alcune immagini suggestive della Notte delle Candele, sceglierne fino ad un massimo di tre ed inviarle, con i propri dati (nome e cognome, indirizzo, telefono, email) tramite mail all’indirizzo contest@ilvivaiodelleimmagini.it

Per realizzare queste immagini, si può utilizzare sia lo smartphone sia un apparecchio fotografico di qualunque tipo. L’importante è il trasmettere, con queste immagini le sensazioni che si vivono durante un evento, unico nel suo genere. Quindi ogni idea può essere valida: da immagini del Borgo illuminato fino a scene di strada o ritratti di persone illuminati dalle candele.

Biglietto di partecipazione

Oltre al normale ingresso si deve acquistare un ticket di partecipazione al Contest fotografico del costo di 10 euro. Al momento dell’iscrizione al Contest bisogna lasciare i propri dati riempiendo uno specifico modulo che verrà fornito dall’Organizzazione.

Premio

La giuria, composta dagli organizzatori della Notte delle Candele e dal Direttivo dell’Associazione Culturale Il Vivaio delle Immagini, si riunirà nei giorni immediatamente successivi alla manifestazione per scegliere l’opera migliore che vincerà il premio e quelle segnalate. Il vincitore assoluto riceverà un premio di 100 euro, secondo premio Menzione Speciale della Giuria.

Tutte le foto inviate al Contest, rimarranno di proprietà dell’organizzazione della Notte delle Candele che le potrà utilizzare per promuovere future edizioni dell’evento.