f.a.q.
È possibile acquistare il biglietto
• online sul sito i-ticket.it
• nei punti vendita i-ticket
• all’ingresso/biglietteria dell’evento, dalle ore 18:00
L’evento parte alle ore 18:00. Alle 20, o comunque all’imbrunire, un colpo di fuoco d’artificio darà il via all’accensione delle candele. I cittadini e i visitatori collaboreranno all’accensione delle 100.000 candele. All’interno del borgo, in ogni piazza e in ogni vicolo, ci saranno spettacoli di musica, mostre, teatranti, artisti che accompagneranno i visitatori lungo il percorso delle candele. L’ultimo concerto si terrà in piazza delle Repubblica intorno la mezzanotte. L’evento chiude alle 02:00.
I punti ristoro sono ben 16, per tutti i gusti e le necessità. Dal ristorante allo street food, dal pesce al vegano. Trovi tutto sulla mappa che puoi scaricare qui.
Le persone invalide con indennità di accompagnamento certificata (legge 508 del 1988) hanno accesso gratuito, insieme ad un accompagnatore. Per avere gli omaggi è sufficiente presentarsi in biglietteria con la certificazione.
Innanzitutto ci troviamo nel centro storico di un piccolo borgo. Questo rende il percorso piuttosto articolato. Ci sono, ad esempio, parecchi gradini,, salite, discese e sanpietrini, oltre a numerosissime candele a terra. Questo rende il percorso impossibile alle sedie a rotelle e a chi deambula con difficoltà. Per queste persone, sarebbe accessibile solo la piazza principale.
Sì, ma. Se il cane è di grossa taglia è obbligatoria la museruola. Bisogna poi prendere in considerazione anche il contesto: ci sarà tanta gente, musica alta, tante, tantissime candele a terra. Insomma, se il tuo cane è abituato a questo, allora va bene. Ma se avete dei dubbi, meglio lasciarlo a casa.
La verità: no. Ci sono salite e gradini, numerosissime candele a terra. E’ impossbile quindi? No, ma solo se sei una persona paziente.